Andrew Sean Greer presenta Less al Circolo dei Lettori

Torna Giorni Selvaggi, il progetto del Circolo dei lettori e del Salone internazionale del Libro che porta il meglio della letteratura internazionale in città. Il primo appuntamento del mese è con Andrew Sean Greer e il suo romanzo “Less” (La nave di Teseo) mercoledì 11 ottobre alle ore 18.30. In dialogo con lo scrittore Andrea Bajani. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Giorni Selvaggi #7
un progetto di Circolo dei lettori e Salone Internazionale del Libro

ANDREW SEAN GREER
Less (La nave di Teseo)

mercoledì 11 ottobre ore 18.30

con Andrea Bajani

Il tempo, l’amore, gli americani all’estero: l’autore del bestseller “La storia di un matrimonio” (Adelphi) incrocia nel nuovo romanzo sentimenti e satira per disegnare la commedia umana. Andrew Sean Greer in “Less” (La nave di Teseo), racconta di uno scrittore fallito che, per non andare al matrimonio del suo ex, accetta improbabili inviti letterari da tutto il mondo. E viaggiando gliene capitano di ogni, dalla quasi morte a Berlino all’incontro con patiti della fantascienza, accademici pazzi, attricette, dottori.

L’invito al matrimonio arriva per mail: dopo nove anni di relazione, la storia tra il protagonista di Less e il suo fidanzato è finita, e lui si sposa. Naturalmente, lui non può accettare – sarebbe troppo strano – e non può rifiutare – sembrerebbe una sconfitta. Così vengono in aiuto una serie di improbabili inviti letterari che ha ricevuto e giacciono sulla sua scrivania, arrivano da tutto il mondo. E lui, Arthur Less, li accetta tutti. È così che inizia il suo fantasioso giro del mondo in 80 giorni che lo porterà in Messico, Italia, Marocco, India, Giappone riuscendo a frapporre migliaia di chilometri tra lui e i problemi che si rifiuta di affrontare. Cosa potrebbe andare storto? Per esempio, nel bel mezzo del tour, Arthur compie cinquanta anni. è la seconda fase della vita, e mentre la immagina, gli casca addosso come la seconda fase di un missile: vi troverà il suo primo amore, e anche l’ultimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...