Noir a Nord di Torino: il primo appuntamento sabato 7 ottobre!

Sabato 7 ottobre alle ore 10.30
inaugurazione Noir a Nord di Torino
Biblioteca Civica “Emilio Salgari”, Leinì

Lionello Capra Quarelli presenterà il suo nuovo libro “Un martedì di pioggia e altre storie” edito da Golem Edizioni. Il ritrovamento del corpo senza vita di un impresario spavaldo e spregiudicato, una giovane cantante assassinata in un locale mentre interpreta Fever, la fine tragica e inspiegabile di una vedova fascinosa e anticonformista e il bizzarro omicidio commesso ai danni di un imprenditore utilizzando un’arma semplice quanto letale: quattro vicende ambientate nella misteriosa Torino, quattro misteri per De Nicola, sempre affiancato dalla dottoressa Risso, Pubblico Ministero combattiva e ironica, dai suoi collaboratori e da Maria, la fidanzata passionale ed esuberante.

I prossimi incontri:

18 Ottobre ore 17.30, Biblioteca Civica “Don Lorenzo Milani”, Torino: Marco G. Dibenedetto, Affresco familiare – Torino. Alla vigilia delle elezioni comunali viene ritrovato il corpo senza vita della figlia del più autorevole candidato alla ambitissima poltrona di sindaco: Marco Lovisolo. Rubatto e la sua squadra iniziano immediatamente le indagini ma, questa volta, la flemma dell’ispettore viene messa a dura prova dal fatto che lui e Marco Lovisolo erano stati compagni di scuola e grandi amici prima che la vita, e le loro scelte, li allontanasse l’uno dall’altro. Le domande a cui dare risposta sono molte ma una svetta su tutte: era Luisa la vittima designata o qualcuno ha voluto colpire il padre?

7 Novembre ore 17.30, Biblioteca Civica “Rita Atria”, Torino: la nuova edizione delle opere di Gianna Baltaro – In occasione del novantesimo anniversario della nascita di Gianna Baltaro, Golem Edizioni ha iniziato la ripubblicazione dell’intera produzione della scrittrice, arricchita da prestigiose prefazioni e in una nuova e accattivante veste grafica.18 romanzi che vedono come protagonista Andrea Martini, commissario ironico, intuitivo e dall’innegabile charme, che a passi felpati svela e indaga nella brumosa Torino degli Anni ’30. Le rive incostanti del Po, i salotti, i palazzi regali e i vicoli oscuri, ma anche i cibi e le bevande riprendono vita attraverso pagine eleganti, precise, delicate e limpide, qualità che hanno accostato l’autrice alle penne di Agatha Christie e Georges Simenon: un viaggio suggestivo, vintage e affascinante in una città in cui tutto può succedere.

2 Dicembre ore 10.30, Biblioteca Civica “Emilio Salgari”, Leinì: Andrea Castaldi, Glasgow Smile – Da tre anni, l’ex ispettore di polizia Scarlatti si è costruito una nuova esistenza: l’impiego in un vivaio, il rapporto con Stefania e il progetto di una vita finalmente al riparo da crimini e violenza. Ma il sogno si infrange con l’assassinio di Chiara, giovane e problematica collega di lavoro il cui cadavere viene rinvenuto oscenamente martoriato e sfigurato. Scarlatti, ombroso e integerrimo, è il primo sulla lista dei sospettati, il baratro si spalanca ancora una volta e l’imperativo è uno solo: fare giustizia. A qualunque prezzo, con qualsiasi mezzo. A costo di restarne sommersi.

13 Dicembre ore 17.30, Biblioteca Civica “Don Lorenzo Milani”, Torino: Andrea Monticone, Un assist per morire – Mark Andreani, 17 anni, fantasista di una squadra della Lega Dilettanti ma dal sicuro futuro professionistico, è morto, precipitando dal balcone di casa. Una disgrazia, un suicidio o un delitto su cui si staglia l’ombra nera del doping? Sulla sua morte è chiamato a indagare Max Brandi, un poliziotto anomalo e scomodo. Solo una persona sa la verità su Mark e il miracolo della piccola squadra che un gruppo di affaristi sta portando nel calcio che conta: il portiere e capitano Pat Fornero, quarantenne a fine carriera.
Ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...