#Ruedeclochard e “Tutti sotto coperta”, la Torino che sta con i senzatetto

Nei giorni scorsi la questione a Torino ha fatto discutere parecchio. La decisione del Comune di fare allontanare dalle vie cittadine i senzatetto ha destato non poche polemiche. Sono molti i cittadini che hanno mostrato il proprio disagio sul web e sono diverse le iniziative che sono state lanciate. Qui ve ne segnalo due, una nata sul web e una che invece si terrà in piazza Castello.

La prima si chiama Torino #ruedeclochard ed è una pagina facebook nella quale scrittori, illustratori, grafici, fotografi esprimono attraverso le proprie produzioni il disagio per la scelta dell’amministrazione comunale. L’hashtag è #ruedeclochard. Dicono: “Vogliamo far vedere e leggere la nostra disapprovazione a chi può bloccare realmente la cosa e ripensare le proprie scelte politiche? Lasciamoli stare nella loro casa che è la strada, che sia per scelta o no! Perché cacciarli? Per vedere meglio i marmi di via Roma?“.

La seconda invece è una manifestazione che si terrà domani (sabato 10 febbraio) in piazza Castello dalle 13:30/14. Gli organizzatori hanno invitato chiunque volesse aderire a partecipare portandosi una coperta o un lenzuolo colorato, tutti insieme si sdraieranno per terra in un silenzioso flash mob.

SEGUI CURIOSITO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/curiositoblog/
SEGNALA LE TUE NOTIZIE A: gioele.urso@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...